|
Di seguito gli articoli pubblicati nella data richiesta.
Articoli del 17/03/2007
Il Premio "Donne per la solidarietà" è dedicato alla memoria di Paola Biocca, Paola Sarro e Laura Scotti, le tre volontarie italiane perite nel disastro dell’aereo delle Nazioni Unite che il 22 Novembre 1999 le stava conducendo nel Kossovo, dove avrebbero svolto il loro compito di sostegno alla gente di quella regione e alla missione dell’ONU.
"L'VIIIa edizione del Premio ha voluto far proprio il sacrificio di Angelo, per rendergli onore, insieme ai suoi familiari, ai suoi concittadini e ai suoi amici, e per contribuire, grazie al suo esempio, a diffondere la cultura della solidarietà e della pace".
Il Riconoscimento speciale della città di Pisa, per l'VIIIa edizione del Premio "Donne per la solidarietà", è stato attribuito alla memoria di Angelo Frammartino, per il suo impegno di volontariato a Gerusalemme, dove stava partecipando ad un progetto di cooperazione promosso dalla CGIL e dall’Arci.
Per l'VIII a edizione del Premio "Donne per la solidarietà" la città di Pisa ha scelto di premiare la sezione toscana della Associazione ‘Ridere per vivere’, composta dai Dottori Clown e dai Volontari del Sorriso che operano da anni anche nelle strutture ospedaliere e sanitarie della città.
|