Bando di concorso “Orchestra del Mondo anno 2010”

L'Associazione Ca' Rossa/Centro Teatrale per l'Oralità è lieta di presentare il bando di concorso per il progetto Orchestra del Mondo, che verrà realizzato nell'anno 2010, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.


L'obiettivo dell' Orchestra del Mondo è quello di scoprire talenti artistici emergenti tra attori e musicisti di origine straniera e di farli lavorare in ensemble, come strumenti sonori, atti a orchestrare le diverse qualità sinfoniche di ogni singola lingua. 

Il progetto è determinato e fortemente segnato dall'idea della pluralità culturale e promuove una ricerca espressiva multi-linguistica teatrale.

Il progetto si avvale di un percorso formativo gratuito attraverso la realizzazione di due laboratori (teatrale e musicale), di uno spettacolo e di un documentario.

I laboratori si svolgeranno a Bologna nel periodo compreso tra il 22 febbraio e il 31 marzo 2010.

Lo spettacolo teatrale, che sarà aperto al pubblico e promosso nell'ambito dei principali canali di comunicazione, è da intendersi come la fase conclusiva del percorso formativo.

Il bando di concorso è consultabile sul sito: www.orchestradelmondo.com




Stampa   Email