Adesione alla costituenda Fondazione "Angelo Frammartino": Comune di Roma

Anche il Comune di Roma ha aderito alla costituenda "Fondazione Angelo Frammartino - ONLUS". Nella seduta dell'11 luglio 2007, la Giunta comunale di Roma ha deliberato l'adesione del Comune in qualità di socio fondatore alla costituenda Fondazione.

COMUNE DI ROMA: La Giunta approva all'unanimità l'adesione alla ONLUS "Angelo Frammartino"

Roma, 11 lug - La Giunta comunale ha deliberato oggi l'adesione del Comune di Roma, in qualità di socio Fondatore, alla onlus ''Angelo Frammartino'', il volontario ucciso nell'agosto dello scorso anno a Gerusalemme.
La onlus, che avrà sede a Monterotondo, città natale di Angelo, sarà impegnata in una serie di attività sociali.
Tra queste: iniziative solidarietà a favore dei bambini e dei giovani di Gerusalemme Est; promozione e sostegno a programmi scolastici per l'educazione alla pace; progetti ''Integrazione Famiglia'', per la tutela dei diritti civili, e ''Casa della pace'', per la formazione dei giovani e dell'associazionismo giovanile; attivazione di borse di studio a ragazzi che si sono distinti per attività di pace e solidarietà.
Lo scorso aprile Michelangelo e Pierangelo Frammartino, rispettivamente padre e cugino del giovane volontario, invitati dal sindaco di Roma Walter Veltroni, avevano partecipato al progetto Roma - Africa. Durante la missione in Malawi, a Nkhukwa, nella periferia della capitale, era stata inaugurata dal primo cittadino una scuola dedicata al giovane che proprio il 28 aprile, giorno dell'inaugurazione, avrebbe compiuto 25 anni.

Alcuni link correlati: Testimoni di speranza: l'articolo di Walter Veltroni

________________________________________

REGIONE CALABRIA: Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità l'adesione alla Fondazione "Angelo Frammartino" ONLUS
Nella seduta del 12 giugno 2007, il Consiglio regionale della Calabria ha approvato la proposta di legge di adesione alla "Fondazione Angelo Frammartino – ONLUS".
La proposta di legge n. 268/8^ di iniziativa dei consiglieri Bova , Borrello , Occhiuto e Vilasi è stata approvata all’unanimità.

________________________________________

COMUNE DI MONTEROTONDO: Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'adesione alla Fondazione "Angelo Frammartino" ONLUS

Nella seduta del 19 giugno 2007 il Consiglio Comunale di Monterotondo ha approvato all'unanimità l'adesione del Comune di Monterotondo alla costituenda "Fondazione Angelo Frammartino ONLUS".


Stampa   Email