Premio Angelo Frammartino 2015 - Pace è Donna

"Pace è Donna" è il tema cui è dedicata quest'anno la giornata che la Fondazione Angelo Frammartino organizza per domenica 9 agosto a Caulonia Marina (RC) presso lo spazio verde della villa “Angelo Frammartino”.

 

L’iniziativa sarà occasione di incontro e di riflessione non solo per i tanti ragazzi che collaborano con la Fondazione, ma anche per le molte realtà associative e di volontariato del territorio. Sarà un momento di impegno e svago al tempo stesso, con dibattiti, giochi ed animazione per bambini.

 

 

Alle 19:30 avrà inizio l’incontro pubblico sul tema “Il coraggio della normalità” cui parteciperanno:

 

Mons. Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri – Gerace, particolarmente attento ai temi della pace e del dialogo interculturale.

 

Luisa Morgantini, già Vice Presidente del Parlamento Europeo e tra le mille donne nel mondo che sono state candidate al Premio Nobel per la pace.

 

Adriana Musella, presidente del Coordinamento nazionale antimafia – Riferimenti e da anni impegnata sui temi della legalità.

 

Ritirerà il Premio la giornalista de “la Repubblica” e scrittrice Federica Angeli, che con le sue coraggiose inchieste e denunce non si è lasciata intimorire dai poteri criminali difendendo il diritto dovere di essere informati.

 

Premio Angelo Frammartino 2015

 

Le esperienze di Angelo Frammartino e Federica Angeli, apparentemente diverse tra di loro, hanno un filo comune: il coraggio di seguire con determinazione i propri principi.

 

Nel corso dell'iniziativa saranno proclamati i vincitori delle borse di studio 2015-16 bandite dalla Fondazione Angelo Frammartino sui temi della pace, della non violenza, della legalità.

 

 

In collaborazione con Arci Nazionale e con il patrocinio del Comune di Caulonia.


Stampa   Email