Un video per ricordare la storia del Premio Angelo Frammartino a Caulonia
Premio Angelo Frammartino
“Pace è Ricerca”
Villa Angelo Frammartino, Caulonia Marina (RC)
Martedì 13 agosto 2019
Il Premio Angelo Frammartino 2018 “Pace é Sport” va a Gianni Maddaloni, la motivazione è la seguente:
L’XI edizione del Premio Angelo Frammartino è dedicata allo sport inteso come strumento di dialogo e canale di pacificazione fra le persone e fra i popoli.
Praticare uno sport, prima di ogni parola, consente di sviluppare il senso di appartenenza a una comunità.
Premio Angelo Frammartino
“Pace è Sport”
Villa Angelo Frammartino, Caulonia Marina (RC)
Venerdì 10 agosto 2018
La motivazione è la seguente:
Da 17 anni don Luigi ha scelto di vivere il suo ministero di parroco del rione napoletano di Forcella anche come un atto di responsabilità sociale nei confronti dei giovani, degli emarginati, di denuncia permanente delle ingiustizie e di resistenza non violenta al potere criminale.
Care Amiche e cari Amici,
"Pace è Inclusione" è il tema cui è dedicata quest'anno la giornata che la Fondazione Angelo Frammartino organizza per domenica 13 agosto 2017 a Caulonia Marina (RC) presso lo spazio verde della villa “Angelo Frammartino”.
Il Premio Angelo Frammartino 2016 - "Pace è... Impegno" è conferito a Federica Angeli.
"Pace è Impegno è il tema cui è dedicata quest'anno l'edizione del Decennale della giornata che la Fondazione Angelo Frammartino organizza per mercoledì 10 agosto a Caulonia Marina (RC) presso lo spazio verde della villa “Angelo Frammartino”.
Lo scorso 9 agosto, a Caulonia, in occasione della cerimonia per la consegna del Premio Angelo Frammartino 2015 abbiamo conosciuto Luisa Foti e i suoi genitori: è stato un incontro intenso e colmo di significato.