“UOMO NATURA - BINADAMU NA ASILI”

"Uomo Natura" è un progetto dell'associazione AfrikaSì Onlus, promosso e finanziato dalla Provincia di Roma, che dal 9 al 16 Dicembre 2011 accoglierà a Roma 11 studenti provenienti dalla baraccopoli Deep Sea di Nairobi, dove la scorsa estate hanno lavorato a fianco di 12 studenti italiani.

Durante il soggiorno romano i giovani kenioti proseguiranno la loro riflessione circa l'impatto  umano sulla natura e gli ambienti urbani, incontreranno gli studenti dei licei della Provincia di Roma coinvolti nel progetto, visiteranno la città, la provincia e le aree protette o degradate, parteciperanno all'inaugurazione della mostra fotografica Life in the Slum e concluderanno la loro visita con un grande concerto africano, aperto a tutti, nel teatro del liceo Morgagni, in via Fonteiana 125 a Monteverde. Gli studenti del Deep Sea sono sostenuti negli studi universitari e post secondari dal progetto UP di AfrikaSì gestito dagli studenti italiani e finanziato anche dagli studenti del Morgagni. Antony e Florence frequentano sociologia, Caroline legge, Reagan e Ezra elettronica, Rose giornalismo, Emily scienze della formazione, George video editing, Nicholas educatore di comunità, Jairus risorse umane , Miriam e John devono decidere il corso di studi.

 
PROGRAMMA AL LICEO MORGAGNI: Giovedì 15 Dicembre 2011
 
Ore 16.30: Sala Conferenze. Inaugurazione mostra Fotografica "Life in the slum" in prima nazionale. Un lavoro del fotografo Adriano Castroni con gli studenti del DeepSea presenti al Morgagni. La mostra verrà allestita la mattina nel corridoio piano terra, lato laboratori.
 
Ore 18,30/20.00: Incontri degli studenti kenioti con gli studenti delle classi iscritte e singoli nelle aule al piano terra.
 
Ore 20.00: Buffet per gli studenti kenioti offerto e autogestito da Working for Utopia.
 
Ore 21.00: Aula Magna. "Notte  africana" con Africa Djambé di Pape Seck. Testimonianze, video, racconti e danze degli studenti italiani e kenyoti.
 
Liceo Scientifico Morgagni
Via Fonteiana 125
00152 Roma
 
 

Stampa   Email