Mostra fotografica degli studenti della Beirzeit University di Gerusalemme

A Torino, dall'1 al 6 ottobre 2007, presso i corridoi di Palazzo Nuovo è ospitata la mostra. Il 5 ottobre 2007 è previsto un dibattito. L'iniziativa è dedicata ad Angelo Frammartino.

Gli studenti della Birzeit University di Gerusalemme (www.birzeit-it.tk), in collaborazione con il centro studi per la pace e i diritti umani di Padova, hanno allestito una mostra di denuncia della violazione del diritto all'istruzione che subiscono in ogni ordine e grado quotidianamente. La Sinistra Giovanile Piemonte, l’Udu Torino e l’ARCI, che aderiscono alla settimana "Tutti i Diritti Umani per Tutti" indetta dal Tavolo della Pace della marcia "Perugia – Assisi" per il diritto all’istruzione e alla libera Informazione come diritto fondamentale dell’uomo e obiettivo del millennio hanno voluto promuovere il progetto degli studenti universitari di Gerusalemme ospitando la loro mostra e organizzando un dibattito più ampio sul diritto all'istruzione in generale come diritto fondamentale dell'uomo. L’iniziativa è dedicata ad Angelo Frammartino. Dall’1 al 6 ottobre 2007 nei corridoi di Palazzo Nuovo in via Sant’Ottavio 20 a Torino è ospitata la mostra fotografica realizzata dagli studenti della Beirzeit University di Gerusalemme.

Venerdì 5 ottobre 2007 a Palazzo Nuovo è previsto un dibattito sul diritto all’istruzione cui parteciperanno Pietro Mercenaro, Ada Lonni, Silvia Pochettino, Andrea Pacella, Luca Sassella, Matteo Mereu


Stampa   Email