In apertura della seduta il presidente del Consiglio regionale del Lazio Guido Milana ha letto la lettera del sindaco di Monterotondo, Antonino Lupi, e dalla famiglia Frammartino con la quale ringraziavano il Consiglio per l'iniziativa che ha portato alla concessione da parte del Presidente della Repubblica della medaglia d'oro al valor civile ad Angelo Frammartino.
Riconoscimenti
Il Consiglio della Regione Lazio, nella seduta del 18 ottobre, ha approvato all'unanimità la mozione presentata dai consiglieri Carlo Lucherini ed Anna Pizzo con cui si impegna la Giunta e il Presidente Marrazzo a trasmettere al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la richiesta di conferimento di una onorificenza al valore civile in memoria di Angelo.
Il Consiglio provinciale di Roma, nella seduta del 21 settembre 2006, si è riunito per ricordare Angelo. Il Consiglio ha anche approvato all'unanimità la richiesta, da trasmettere al Presidente della Repubblica, del conferimento di un'onorificenza al valor civile in memoria di Angelo Frammartino.
Il "Premio Provincia Capitale", assegnato ad Angelo Frammartino, è stato ritirato dalla sorella Romina.
Premio Formica d'oro - Un concorso per "buone prassi"
Sono disponibili le foto della cerimonia di premiazione che si è svolta la sera del 29 giugno a P.zza Bocca della Verità durante la "Notte bianca della solidarietà" di Roma. Trai premiati di quest'anno anche Angelo Frammartino.
Il Circolo Culturale "Alex Langer" , sorto a Ciampino nel luglio del 1996, ha istituito il Premio Alex Langer - Città di Ciampino.
Per l'VIIIa edizione del Premio "Donne per la solidarietà" la città di Pisa ha scelto di premiare la sezione toscana della Associazione ‘Ridere per vivere’, composta dai Dottori Clown e dai Volontari del Sorriso che operano da anni anche nelle strutture ospedaliere e sanitarie della città.
Consegna del "Premio Nazionale Paolo Borsellino per la pace e la legalità" ai genitori di Angelo Frammartino.
La Federazione Esperantista Italiana e l’Amministrazione Provinciale di Ancona, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Ancona, hanno istituito il Premio "Zamenhof – Le voci della Pace", che viene assegnato ogni anno a tre personalità del mondo della cultura, della cooperazione internazionale o dello spettacolo che abbiamo contribuito a promuovere i valori della pace, della solidarietà trai popoli e della difesa delle cosiddette culture minori.