Gio18012018

Back Sei qui: Home > Iniziative ed Incontri > Iniziative di pace > "Gli Ozi Di Annibale" ... per vincere l'indifferenza, ... per combattere la rassegnazione

Iniziative di pace

"Gli Ozi Di Annibale" ... per vincere l'indifferenza, ... per combattere la rassegnazione

In occasione del cinquantenario dalla nascita dell''Arci nazionale, e per il suo primo anno di attività, il circolo Arci "Oltre il muro" di Capua organizza una tre giorni, dal 21 al 23 settembre, di incontri e dibattiti. Sabato 22 Settembre alle ore 19:30 è prevista la commemorazione di Angelo Frammartino e la consegna della targa al presidente della costituenda Fondazione Angelo Frammartino Antonino Lupi. La rassegna si svolgerà presso P.zza dei Giudici e la Sala Cons. del Comune di Capua.

In occasione del cinquantenario dalla nascita dell'Arci nazionale, e per il suo primo anno di attività, il circolo Arci "Oltre il muro" di Capua organizza una tre giorni di incontri e dibattiti. L'Arci di Capua "Oltre il muro" ha deciso di attirare l'attenzione su tre temi da svilupparsi in tre serate (Partigiani di Pace - Ambiente - Criminalità e Territorio) con proiezioni e dibattiti a cui parteciperanno personalità che vivono e combattono tali problematiche giorno per giorno. La serata di Sabato 22 Settembre sarà dedicata al tema "Partigiani di pace". Alle ore 19:30 è prevista la commemorazione di Angelo Frammartino e la consegna della targa al presidente della costituenda Fondazione Angelo Frammartino Antonino Lupi. Interverranno esponenti delle associazioni: Emergency, Mani Tese, Forum della Pace, Arci Caserta, Libera, S.E. Mons. Sepe. Modera il giornalista di Rai Tre Luciano Scateni. Saranno presenti anche i familiari di Angelo ed un gruppo dei ragazzi dell’associazione "Amici di Angelo Frammartino". Chiuderà la serata il concerto del gruppo musicale napoletano "Slivovitz" che avrà inizio alle ore 21:00.

La rassegna si svolgerà presso Piazza dei Giudici e la Sala Consiliare del Comune di Capua. Programma delle tre serate "Gli Ozi Di Annibale" ...per vincere l'indifferenza, ...per combattere la rassegnazione Capua 21/22/23 settembre 2007 presso Piazza dei Giudici e la Sala Consiliare del Comune di Capua. Venerdì 21 Settembre - Criminalità e Territorio Ore 18:30 - Presentazione festa: interverranno il Presidente dell' Arci provinciale A. Zampella e il Presidente del circolo cittadino E. De Rosa. - Distribuzione del primo numero del giornalino. Ore 19:00 - Presentazione del libro "Forcella" di Don Luigi Merola.

Interverranno: l'autore Don Luigi Merola, Renato Natale dell'associazione Don Giuseppe Diana ed ex sindaco di Casal di Principe, il giornalista Raffaele Sardo. Ore 21:00 - Concerto di "Lucariello" Sabato 22 Settembre - "Partigiani di pace" Ore 19:30 - "Partigiani di Pace": commemorazione di Angelo Frammartino e consegna targa al presidente della Fondazione Frammartino nonché Sindaco di Monterotondo Antonino Lupi. Interverranno esponenti delle associazioni: Emergency, Mani Tese, Forum della Pace, Arci Caserta, Libera, S.E. Mons. Sepe. Modera il giornalista di Rai Tre Luciano Scateni Ore 21:00 - Concerto del gruppo musicale napoletano "Slivovitz" Domenica 23 Settembre – Ambiente Ore 19:00 - "Ambiente": Dibattito con proiezione di filmati e diapositive sullo sfondo; interverranno A.Zanotelli,l'oncologo Prof.Marfella e Giovanna Maietta (Assise di Napoli),Giuseppe Messina ( Lega Ambiente), Mena Moretta (Comitato Allarme Rifiuti), Eduardo Castaldo, moderatore da definire Ore 21:00 - Concerto da definire Ore 24:00 - Chiusura festa Nell'arco delle tre serate ci saranno stand di artigiani e commercianti locali; stand con mostre fotografiche; stand di prodotti del commercio equo e solidale e spazi riservati all'associazionismo e quindi saranno invitati gli esponenti provinciali di tutte le associazioni (a valenza nazionale) che operano sul territorio.

In occasione della prima serata verrà distribuito il primo numero del giornalino del circolo che verrà arricchito ogni serata con una pagina che racconterà gli avvenimenti della serata precedente