Progetto "Roma - Africa"

Roma per l'Africa, apre una scuola in Malawi dedicata ad Angelo Frammartino.


Roma per l'Africa, apre una scuola in Malawi dedicata ad Angelo Frammartino.


Apre una nuova scuola "romana" in Africa: sarà inaugurata nei prossimi giorni nella periferia di Lilongwe, capitale del Malawi.
E' stata costruita con i sessantamila euro raccolti durante l'anno scolastico dai ragazzi delle 21 scuole di Roma che aderiscono al progetto "Roma-Africa".
La scuola accoglierà 800 bambini, si chiamerà semplicemente "Roma" e sarà dedicata ad Angelo Frammartino, il volontario ucciso l'anno scorso a Gerusalemme. Dal 27 aprile al 2 maggio una delegazione di studenti delle 21 scuole sarà in Malawi per il taglio di nastro.
E' il terzo viaggio degli studenti romani in Africa: nel 2004 sono stati in Mozambico e nel 2005 in Ruanda. Nei cinque giorni di visita al Malawi, oltre ad inaugurare la nuova scuola di Lilongwe, il gruppo di 100 ragazzi ne inaugurerà un'altra – realizzata dal coordinamento "Ostia per l'Africa" –, incontrerà i liceali del Malawi, visiterà un campo profughi e alcuni villaggi, sarà ospite di una cooperativa agricola e dei centri anti-Aids della Comunità di Sant'Egidio.

Leggi l'articolo sul sito ufficiale del Comune di Roma.

Oltre agli studenti, faranno parte della delegazione, tra gli altri, il Sindaco di Roma Walter Veltroni, rappresentati della Giunta e del Consiglio comunale di Roma e alcuni familiari di Angelo Frammartino cui è dedicata la scuola "Roma" di Lilongwe.


Stampa   Email