Lo Youth Development Department di Gerusalemme incontra gli studenti di Monterotondo


I ragazzi e gli insegnanti presenti hanno potuto sentire dai diretti protagonisti come si stanno utilizzando i fondi raccolti per favorire la formazione e ridurre l'abbandono scolastico nella comunità palestinese di Gerusalemme, le nuove proposte di sostegno alle scuole più svantaggiate dove i ragazzi non hanno laboratori e debbono condividere una sedia in due. Ma anche i nostri ospiti sono rimasti stupiti dalle domande e dall'interesse dei nostri ragazzi che, una volta rotto il ghiaccio, hanno subissato di domande, per niente facili e scontate, i nostri due ospiti.
Mazen ha voluto ringraziare la Fondazione Angelo Frammartino Onlus e tutte le scuole e le associazioni che stanno sostenendo il progetto, mettendosi a disposizione per fornire fotografie delle scuole e per favorire il rapporto diretto tra scuole e tra studenti.

Il prossimo 15 dicembre presso l'istituto "Giovagnoli" di Monterotondo
si realizzerà l'evento di lancio del progetto per l'anno scolastico in corso, con la formalizzazione dell'impegno per le borse di studio 2009/10 a favore delle scuole di Gerusalemme, evento a cui parteciperanno i 6 istituti comprensivi che hanno aderito al progetto.


Stampa   Email