Gio18012018

Back Sei qui: Home > Iniziative ed Incontri > Incontri con le scuole > Liceo Morgagni – Incontro degli amici e dei familiari di Angelo con gli studenti del liceo Morgagni

Incontri con le scuole

Liceo Morgagni – Incontro degli amici e dei familiari di Angelo con gli studenti del liceo Morgagni

n occasione dell'iniziativa "Morgagnioreventuno" i familiari e gli amici di Angelo Frammartino incontrano gli studenti del liceo Morgagni di Roma. Verranno presentate le attività della Fondazione Angelo Frammartino e verrà proposto un percorso di pace agli studenti del liceo in collaborazione con l’associazione degli amici di Angelo.

In occasione dell'iniziativa "Morgagnioreventuno" i familiari e gli amici di Angelo Frammartino incontrano gli studenti del liceo Morgagni di Roma. Verranno presentate le attività della Fondazione Angelo Frammartino e verrà proposto un percorso di pace agli studenti del liceo in collaborazione con l’associazione degli amici di Angelo. Sarà presente anche Davide Petrosino, musicista degli Handala, noto gruppo italo palestinese. L’incontro si svolgerà venerdì 23 novembre alle ore 11:30 presso l’aula magna del liceo Morgagni in via Fonteiana, 125. LICEO SCIENTIFICO MORGAGNI. ROMA morgagnioreventuno PROVE APERTE Alla scoperta delle radici della babele musicale contemporanea. INFO. Liceo Morgagni, via Fonteiana 125, 00151 Roma, tel.065894887 Web: www.morgagniore21.com e www.liceomorgagni.it

• cosa è. Il Morgagni ore 21 è un progetto musicale del liceo Morgagni di Roma giunto alla sua undicesima edizione. Propone un approccio alla musica non commerciale sotto forma di seminario e concerto

• chi c’è. Artisti famosi e non, sonorità etniche, popolari, folk, blues, jazz con incursioni nel rock e nel classico. E nel Madeinmorgagni anche gli studenti musicisti.

• quando è. Il concerto il venerdì sera alle ore 21. Il seminario il mattino alle 11.30.

• dove è. Il concerto serale si tiene nel grande auditorium aula magna con 300 posti. Il seminario in sala conferenze con 100 posti.

• per chi è. Il concerto serale è aperto a tutti i cittadini e agli studenti. Il seminario è riservato alle classi iscritte dai docenti

• Stagione 2007/08

• 19 ottobre . Morgagni for Senegal. Costruiamo una scuola in Senegal con le band del liceo per la raccolta fondi del progetto del Comune di Roma. Seminario al mattino con il CESPI sul tema delle migrazioni e del Senegal. Proiezione del docufilm "A sud di Lampedusa" con il regista Andrea Segre.

• 23 novembre, HANDALA, musiche dalla Palestina con il noto gruppo italo palestinese. Seminario al mattino con la Fondazione Angelo Frammartino, il giovane volontario ucciso a Gerusalemme lo scorso anno. Interverranno il padre e il cugino di Angelo con i suoi amici per proporre un percorso di pace agli studenti del Morgagni.

• 21 dicembre. DJAMBE’. Musiche e canti direttamente dal Mozambico. ASEM, ong con cui abbiamo collaborato negli anni, organizza questo tour europeo per nove ragazzi usciti dalle case famiglia di Maputo di Barbara Hofmann. Il 18 dicembre è prevista una matinée riservata agli studenti del Morgagni.

• 1 febbraio. GIOVANNA MARINI. Torna con noi la più grande interprete italiana della musica popolare con le sue sperimentazioni sonore e la sua grande capacità affabulatoria. Seminario serale prima del concerto.

• 16 febbraio. Seminario di musica classica de Gli amici di Santa Cecilia in preparazione al concerto pomeridiano all’Auditorium. In esclusiva per gli studenti del Morgagni.

• 29 febbraio. LUCILLA GALEAZZI. La nostra amata Lucilla, la più bella voce del folk revival italiano, dopo i premi e i successi internazionali è di nuovo con noi per esplorare insieme la voce e la tradizione orale del nostro paese con tutto il suo talento e la sua personalità.

• 4 aprile. AKUNA MATATA. Percussioni a volontà per questo gruppo unico e singolare. In prossimità della partenza degli studenti per il Senegal per inaugurare la scuola costruita con i fondi raccolti, seminario sull’informazione sull’Africa con Misna, agenzia stampa missionaria dei Comboniani, Raisat 24, Roma XVI con l’Africa, Akuna matata.

• 9 Maggio. DINAMIKA. Il corpo e la danza con studenti e studentesse del Morgagni coordinati da Adriana Belloni. Partecipano anche gli studenti del laboratorio di percussioni africane con Pape Seck.

Le date indicate possono essere soggette a eventuali modifiche che verranno preventivamente rese note

• Il programma e tutte le edizioni passate su www.morgagniore21.com • Se vuoi essere informato in prossimità degli eventi comunica la tua e-mail al liceomorgagni@tin.it e verrai inserito nella nostra mailing list che conta già centinaia di contatti.

• Allestimento tecnico a cura di Iacopo Navarri, studenti volontari e le nostre assistenti tecniche.