Lun20112017

Back Sei qui: Home > Fondazione > La fondazione > Riunione del consiglio di Amministrazione della Fondazione

La fondazione

Riunione del consiglio di Amministrazione della Fondazione

Il giorno 14 dicembre 2013 presso Palazzo Orsini, sede del Comune di Monterotondo, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione per approvare il bilancio di previsione 2014 e per delineare le prospettive di sviluppo e le iniziative a medio termine.

Erano presenti: il Presidente Pasquale Galea, i Consiglieri Michelangelo Frammartino, Pierangelo Frammartino, Alberto Prestininzi, Antonino Lupi, Maria Lipari, Sigismondo Callerame, Riccardo Vommaro, Valentina Roversi, Silvia Grabini.

Inoltre, hanno partecipato alla seduta: Silvana Frammartino – mamma di Angelo - Roberto De Miro d’Ajeta – componente del Comitato scientifico - e Martina Di Giacinto della Segreteria della Fondazione.

Prima di dare inizio ai lavori, su proposta del Presidente, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Nelson Mandela, Premio Nobel per la Pace e grande protagonista del nostro Tempo per il suo impegno nella lotta contro il razzismo e nella difesa dei diritti sociali, civili e umani. Il Presidente Galea ha quindi presentato la Relazione programmatica illustrando i progetti e le attività che verranno attuati nel corso del 2014, gli aspetti organizzativi e l’importanza della costruzione di una “rete” ovvero del “fare comunità”.

Gli interventi che sono seguiti hanno messo in evidenza non solo l’esigenza di sviluppare sempre di più le iniziative della Fondazione ai diversi livelli - locale, nazionale e internazionale – ma anche la volontà di sostenere tale sviluppo attraverso il consolidamento delle sinergie con le istituzioni e con gli organismi che operano nel campo del volontariato.

Dopo il commento dei dati di bilancio, il Consiglio di amministrazione ha approvato all’unanimità la proposta di previsione 2014 elaborata dal Comitato esecutivo, con le integrazioni inerenti all’ampliamento di alcune attività.

Nel corso della riunione è stato presentato anche il nuovo organigramma della Fondazione, concepito quale struttura aperta ed elastica, in quanto suscettibile di continui miglioramenti, volta a favorire l’attuazione e lo sviluppo degli interventi, nonché l’ottimizzazione delle risorse.

Una attenzione particolare è stata dedicata ai progetti da realizzare nei prossimi mesi – in primis il Frammaday e il nuovo Bando per le Borse di Studio - e, nello stesso tempo, sono state delineate alcune iniziative in vista del Decennale del 10 agosto 2006.

 

Scarica organigrammma