Gio18012018

Back Sei qui: Home > Comunicazione > Editoriali > Giornate d'Autunno

Giornate d'Autunno

I giorni passati ed i particolar modo proprio i giorni a cavallo fra la fine di Ottobre ed i primi di Novembre hanno visto la Fondazione partecipare attivamente a due importanti appuntamenti.
Fra il 21 ed il 30 Ottobre con un programma molto ricco dislocato fra i comuni di Roseto, Pineto e Giulianova in Abruzzo, si è svolta la XV edizione del Premio Nazionale intitolato a Paolo Borsellino, indimenticato simbolo di giustizia e resistenza sociale alla mafia.


L'iniziativa ha avuto il titolo complessivo di "Dieci giorni per la Legalità" ed ha offerto moltissimi momenti di incontro e spunti di riflessione fra eventi, presentazioni di libri e conferenze.
Il 30 Ottobre abbiamo avuto la possibilità di salutare i nostri amici del Premio Paolo Borsellino a Roseto in una giornata conclusa dalla partecipazione di Roberto Saviano.
Infine il 4 Novembre abbiamo potuto festeggiare insieme alla cittadinanza ed alle Istituzioni di Monterotondo la giornata dedicata ai caduti. L'evento ha assunto un tono del tutto particolare sia per la partecipazione, senza distinzioni, di tutte le forze politiche e sociali nonchè delle scuole alla giornata, sia perchè un artista del nostro territorio, Giacomo Badini, ha voluto dedicare un'opera scultorea alla memoria di Angelo Frammartino, inaugurandola proprio quella mattina alla presenza di tutti.

Ancora una volta la possibilità di stare insieme a tante persone che vogliono condividere una nuova idea di Pace ci dà, come sempre, grande forza!


Fondazione Angelo Frammartino ONLUS