Gio23112017

Back Sei qui: Home > Borse di studio > Cooperazione a favore dei giovani di Gerusalemme > Acquisto di nuove strumentazioni per gli studenti di Gerusalemme Est

Acquisto di nuove strumentazioni per gli studenti di Gerusalemme Est

Pubblichiamo un aggiornamento ricevuto dallo Youth Development Department di Gerusalemme sullo stato di avanzamento del progetto "Diritto all'educazione" a favore dei bambini di Gerusalemme Est.



Si può dire, in linea generale, che le migliaia di studenti di Gerusalemme est studiano in strutture inadeguate. Le aule sono al di sotto piccole, affollate, non ventilate e prive di classi di supporto aree di gioco.

Questa situazione impedisce agli studenti l’accesso ai diritti fondamentali della crescita e della propria realizzazione. Ovviamente ne deriva un danno irreversibile per la loro capacità anche in età più adulta.

Lo Youth Development Department e gli studenti di Gerusalemme, sono grati ai partner della Fondazione Angelo Frammartino e agli alunni delle scuole italiane che con la loro iniziativa hanno contribuito a colmare questi gap e dare speranza agli studenti delle scuole palestinesi.
Siamo anche ottimisti sul fatto che l’iniziativa delle scuole italiane diventi sistematica per gli studenti e aiuti a ridurre al minimo i tassi di abbandono,aumentare i profitti
degli studenti, e il loro coinvolgimento nelle attività scolastiche.

I kit scolastici in questione sono stati perfezionati con l’aiuto degli insegnanti e dell'amministrazione scolastica. Ogni elemento del kit è stato scelto per favorire l'approccio al processo di apprendimento. Inoltre, i kit sono stati pensati per essere adattabili alla struttura delle scuole, agli stili di insegnamento e agli obiettivi curriculari. Dopo vari dibattiti e visite alle scuole sono stati concordati e saranno comprati nel mese di maggio i seguenti pacchetti:

Al-Nithamia scuola per ragazze:
1. piattaforma-teatro (rimovibile)
2. Altoparlanti da installare nei parco giochi.
3. Un sistema stereo e un mixer.
4. Un microfono piccolo.

Al – Fata High school:
La scuola sta già realizzando un laboratorio che manca di molte attrezzature essenziali di base che, se rifornito della seguente attrezzatura , può diventare completamente funzionale:
1. Un proiettore LCD.
2. Un computer portatile.
3. Uno schermo.
4. Una serie di cartine topografiche.

Al Nahda School:
1. Un proiettore LCD.
2. Un computer portatile.
3. Uno schermo.
4. Un muro da graffiti sul quale dare spazio alle aspirazioni e ai sentimenti degli studenti per rendere più accogliente l’ambiente scolastico.

Al-Ayytam School "D"
Poiché lo spazio della scuola è ristretto e insufficiente ad accogliere la strumentazione necessaria si è optato per un altro pacchetto:
1. Un proiettore LCD.
2. Un computer portatile.
3. Uno schermo.
4. Una serie di cartine topografiche.

Al-Ayytam High school nella Città Vecchia di Gerusalemme:
Teatro e Audio Unit Devices
1. piattaforma-teatro (rimovibile)
2. altoparlanti da installare nel parco giochi.
3. Un sistema stereo e un mixer.
4. Un microfono piccolo.
5. Un muro da graffiti sul quale dare spazio alle aspirazioni e ai sentimenti degli studenti per rendere più accogliente l’ambiente scolastico.

Questa iniziativa è stata condotta in stretta collaborazione con la Faisal Hussieni Foundation