Progetti "Adotta Reem" e "Jenin Kindergarten"

Pubblichiamo l'annuncio di Roberto, dell'IPSIA Varese - Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI, per la promozione dei progetto "Adotta Reem" e "Jenin Kindergarten".

Il mestiere dello scrittore in Israele - Conversazione con David Grossman

Mercoledì 21 maggio alle ore 17.30 presso la Sala delle Colonne dell’università Luiss – Guido Carli, in viale Pola 12, si terrà la presentazione del Primo Scenario dell''Atlante Luiss 2009: "Il mestiere dello scrittore in Israele" - Conversazione con David Grossman. Durante la stessa, verrà ricordata anche la figura di Angelo.

Seminario Palestina-Israele: per un futuro di diritto


I° seminario Per un'analisi critica dall'interno della realtà israeliana

Monterotondo, sabato 12 maggio 2018
Casa della Pace Palazzo Orsini Piazza Frammartino, 4

Adesioni Marcia della Pace Perugia Assisi

Marica Assisi 2016La Casa della Pace Angelo Frammartino  aderisce e partecipa alla prossima Marcia per la Pace che si realizzerà la Domenica 9 ottobre prossimo.

Resoconto del Convegno di primavera «Semi di Pace nella prima guerra mondiale»

Non sempre al 21 marzo arrivano le rondini, ormai sono poche anche loro, ma di certo è una grande data perché la durata del giorno e della notte è uguale in ogni punto della Terra: potrebbe essere un’idea per affratellare tutti gli uomini almeno in quel giorno.

                                                                                                                  Mario Rigoni Stern, Stagioni

Convegno di primavera: «Semi di Pace nella prima guerra mondiale». Programma e abstrac

Ecco il link al programma e l'abstract del Convegno di primavera: "Semi di Pace nella seconda guerra mondiale".

Giornata internazionale della nonviolenza

2 ottobre: Giornata Internazionale della Nonviolenza

L’attualità del messaggio di Gandhi

Pullman per l'iniziativa "Un passo di pace"

 In merito all'iniziativa "Un passo di pace" La Fondazione in collaborazione col Comune di Monterotondo sta organizzando un pullman per consentire (e promuovere) la partecipazione alla manifestazione nazionale di Firenze di domenica 21 settembre 2014.

 



PARTENZA: Ore 8,30 dallo Stadio Fausto Cecconi - Monterotondo- ritorno previsto alle ore 20.00 allo Stadio Fausto CecconiLa quota di partecipazione è un'offerta da un minimo di € 15,00 a un massimo di € 25,00.

Per prenotarsi inviare un messaggio (SMS) al seguente numero: 3394376864. A questo farà seguito una risposta di conferma.


Ecco il link all'articolo:

http://www.angeloframmartino.net/comunicazioni/comunicati-ed-appelli/525-un-passo-di-pace.html

Toscana, un giorno di pace a Gerusalemme

La proposta di un giorno di pace a Gerusalemme il 10 agosto 2007 durante la sessione conclusiva del meeting delle ONG sul Medioriente.

Progetto di pace - Vecchi e nuovi stermini, vecchi e nuovi razzismi: tutti i diritti umani per tutti

Provincia di Roma, Comune di Monterotondo (RM) e Fondazione Angelo Frammartino promuovono il progetto che, nell’arco di tre mesi, vedrà attori ragazzi e ragazze delle scuole superiori e di tre associazioni di Monterotondo. Il progetto si concluderà con un viaggio ad Auschwitz con alcuni ragazzi dei tre istituti.