Mostra fotografica degli studenti della Beirzeit University di Gerusalemme

A Torino, dall'1 al 6 ottobre 2007, presso i corridoi di Palazzo Nuovo è ospitata la mostra. Il 5 ottobre 2007 è previsto un dibattito. L'iniziativa è dedicata ad Angelo Frammartino.

Tre maestri, una grande lezione di umanità

Nelson Rolihlahla Mandela, il Madiba, il tenace Maestro della Pace e del perdono ci ha lasciato: è entrato a fare parte della Storia dell’umanità, quale infaticabile testimone e fautore della lotta contro la discriminazione razziale, contro l’emarginazione e l’oppressione tanto a lungo inflitte al suo Popolo.

“UOMO NATURA - BINADAMU NA ASILI”

"Uomo Natura" è un progetto dell'associazione AfrikaSì Onlus, promosso e finanziato dalla Provincia di Roma, che dal 9 al 16 Dicembre 2011 accoglierà a Roma 11 studenti provenienti dalla baraccopoli Deep Sea di Nairobi, dove la scorsa estate hanno lavorato a fianco di 12 studenti italiani.

Raccolta firme per i diritti dei migranti a Monterotondo

Il 18 dicembre 2011 è la Giornata di azione globale contro il razzismo e per i diritti dei migranti, dei rifugiati e degli sfollati.
In tutto il mondo si organizzeranno iniziative per contribuire, ognuno apportando le proprie esperienze ed energie, alla tessitura di una rete che si sta infittendo ovunque: coi fili che collegano associazioni e movimenti di diverse nazioni e lungo le traiettorie che percorrono le popolazioni migranti. E' importante che le migrazioni non siano più sentieri interrotti di disperazione, ma cammini di speranza, di progresso condiviso, di incontro e di pace.

Grazie a Dio è Venerdì - Vent'anni di sguardi su Gerusalemme e dintorni.

COP_Grazie_a_Dio_venerdiE' con vero piacere che pubblichiamo alcune informazioni sul libro del nostro Franco La Torre, amico carissimo della Fondazione Angelo Frammartino. Il libro, intitolato "Grazie a Dio è Venerdì - Vent'anni di sguardi su Gerusalemme e dintorni", è già nelle librerie.