Gio23112017

Back Sei qui: Home > Angelo > Dediche ed intitolazioni > Comune di Caulonia (Reggio Calabria)

Dediche ed intitolazioni

Comune di Caulonia (Reggio Calabria)

Raccolta di firme per l'intitolazione ad Angelo di un luogo pubblico.

I ragazzi di Caulonia, paese d’origine della famiglia Frammartino dove Angelo solitamente trascorreva le vacanze, hanno manifestato loro commozione ed il desiderio di ricordarlo con diverse iniziative. Una di esse è stata la proposta, sottoscritta da circa 500 giovani cauloniesi ed indirizzata al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, di intitolare ad Angelo una via, una piazza o un qualunque luogo pubblico della cittadina. Di seguito è riportato il testo della lettera.

Egregio Sig. Sindaco,
la informiamo che in questi giorni si è proceduto ad una raccolta di firme nel nostro Comune per porre alla Vostra attenzione, ed a quella dell'Amministrazione Comunale tutta, la volontà dei ragazzi di Caulonia di intitolare una via, una piazza, o un qualunque luogo pubblico della nostra cittadina, ad Angelo Frammartino, uno che come tutti noi amava trascorrere le sue vacanze nel nostro paese al quale era molto legato sia per le sue origini cauloniesi, sia per le numerose amicizie strette in questi anni.
Pur essendo a conoscenza dell'intenzione Vostra e di tutta l'Amministrazione di procedere in tal senso, abbiamo comunque voluto portare avanti questa iniziativa per testimoniare l'infinita commozione che quanto accaduto ha suscitato in tutti noi ed il desiderio di ricordarlo.
Considerati i valori che hanno spinto Angelo a recarsi in una terra martoriata da una guerra infinita, ossia quelli della pace, della fratellanza e del dialogo tra i popoli e della solidarietà, chiediamo che gli venga dedicato un luogo di incontro molto frequentato soprattutto dai giovani.

Caulonia, 24 agosto 2006

I RAGAZZI DI CAULONIA